Quotidiana

Quotidiana è un palinsesto di mostre ideato e prodotto dalla Quadriennale di Roma, in collaborazione con Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali. Il suo obiettivo è quello di approfondire alcuni orientamenti significativi dell’arte italiana del XXI secolo.

Il programma si divide in due cicli espositivi, Paesaggio e Portfolio, con approfondimenti su queste pagine. I primi appuntamenti inaugurano il 16 settembre 2022 e si alterneranno per la durata di un anno.

La sede espositiva è il Museo di Roma-Palazzo Braschi, con accesso sia da Piazza di San Pantaleo, sia da Piazza Navona. L’accesso è libero e non richiede prenotazione. Orari: dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19.

La realizzazione di Quotidiana è stata possibile grazie al contributo ricevuto dalla Quadriennale per i suoi 95 anni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.


porta aperta
i progetti di mostra possono essere proposti da curatori e artisti (in veste di curatori) attraverso un preciso iter di candidatura. I candidati dovranno avere meno di 35 anni, presentare il saggio critico di impostazione attraverso cui costruire la mostra e un progetto di allestimento alla direzione artistica della Quadriennale attraverso il form online.

vai al form