Quotidiana

“Quotidiana” è un palinsesto di mostre al Museo di Roma – Palazzo Braschi, ideato e prodotto dalla Quadriennale di Roma in collaborazione con Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. I primi appuntamenti hanno inaugurato il 16 settembre 2022.

Il ciclo espositivo si suddivide in due sezioni. “Paesaggio” è dedicata agli orientamenti più recenti dell’arte del nostro paese, introdotti da testi critici di curatori italiani e stranieri. “Portfolio” ha l’obiettivo di valorizzare la ricerca di giovani artisti under 35.

Scopri i protagonisti ai link di Paesaggio e Portfolio,  dove è possibile approfondire le mostre in corso e ritrovare le precedenti.

La sede del Museo di Roma-Palazzo Braschi è accessibile sia da Piazza di San Pantaleo, sia da Piazza Navona. L’ingresso è libero e non richiede prenotazione. Orari: dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19.

La realizzazione di Quotidiana da settembre 2022 a giugno 2023 è stata possibile grazie al contributo ricevuto dalla Quadriennale per i suoi 95 anni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali.


porta aperta
curatori e artisti (in veste di curatori) possono presentare alla Quadriennale progetti di mostre attraverso un preciso iter di candidatura. I candidati dovranno avere meno di 35 anni, presentare il saggio critico di impostazione attraverso cui costruire la mostra e un progetto di allestimento alla direzione artistica della Quadriennale attraverso il form online.

vai al form