2018-2019


Q-RATED luglio 2018 – novembre 2019
Ciclo di workshop per giovani artisti e curatori con un programma articolato in tre seminari l’anno, con figure di spicco del mondo dell’arte internazionale. Vai


Q-INTERNATIONAL  2018-2019
Programma di sostegno all’arte italiana all’estero rivolto alle istituzioni straniere che esponevano  artisti italiani. Vai


13 marzo
Presentazione programma culturale per il triennio 2018-2020
Martedì 13 marzo alle ore 11, presso il WEGIL, Franco Bernabè, presidente, e Sarah Cosulich, direttore artistico, hanno presentato alla stampa e al pubblico il nuovo programma di iniziative culturali della Quadriennale in avvicinamento alla mostra del 2020.
Il programma prevede una serie di nuove iniziative rivolte alla formazione di giovani curatori ed artisti italiani (progetto Q-Rated) e al sostegno della circolazione delle opere di artisti italiani all’estero (con il progetto Q-International).


25 maggio
“RI – TESSERE LO SPAZIO PUBBLICO”  39+15 progetti per ripensare il XIII Municipio
Il Municipio XIII e la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma hanno inaugurato una mostra dedicata alle idee progettuali e alle proposte urbanistiche degli studenti del secondo anno per la riqualificazione del territorio del XIII Municipio.
L’evento si è svolto alla presenza dell’assessore capitolino Luca Montuori, della Presidente del Municipio XIII Castagnetta, della Prof.ssa Scatena, docente responsabile del gruppo di lavoro Architettura della Sapienza, Prof. Cherubini Direttore Laboratorio Med-Diap, della Presidente della Commissione VI del XIII Ardovino e del vice – presidente della commissione VI Michele Schiavone.  Sono intervenuti tra gli altri il dott. Rocco Murro e la dott.ssa Cinzia Capalbo, tutti gli studenti artefici dei progetti esposti, l’assessora ai LLPP del XIII Rizzi e l’architetto Vincenzo Pultrone.