Il 14 e 15 settembre 2023 si terrà alla Sapienza Università di Roma il workshop di ricerca a cura di Roberto Pinto, Daniel Borselli, Arianna Casarini, Jannik Pra Levis dedicato al tema “La fine e altri inizi II: Oltre alla catastrofe”, inteso come la ricerca di ipotesi, tra arte e architettura, di alternative radicali allo status quo che le retoriche da “fine del mondo” implicitamente occultano e rinsaldano.
La Quadriennale è partner del progetto, promosso dal Corso di Dottorato in Arti visive, performative, mediali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e dal Corso di Dottorato in Storia dell’Arte della Sapienza Università di Roma.
La partecipazione all’evento è aperta alle tutte ricercatrici e ricercatori, alle artiste e agli artisti impegnat* su questi temi. Per proporre la propria candidatura è necessario inviare un abstract della propria presentazione (max 250 parole con titolo e max 5 parole chiave) e una breve nota biografica (max 150 parole) all’indirizzo mail lafineealtriinizi.workshop@gmail.com non oltre il 31 maggio 2023.