La ricerca consente di accedere alle informazioni su oltre 13.500 tra artisti, gruppi e movimenti attivi in Italia dagli inizi del Novecento fino ai nostri giorni. La banca dati, in continuo aggiornamento, comprende non solo gli artisti, circa 6000, che hanno preso parte alle esposizioni della Quadriennale, ma anche i nominativi di coloro che nel tempo hanno inviato all'Istituzione materiale documentario sulla prorpia attività . Per ogni artista, oltre a una sintetica scheda anagrafica, sono descritte la tipologia e la consistenza dei materiali documentari conservati nell'Archivio Biblioteca. Sono inoltre indicate le partecipazioni alle mostre realizzate dalla Quadriennale.
nome
- Luigi
cognome
- Guerricchio
luogo di nascita
- MATERA
data di nascita
- 1932
luogo di morte
- MATERA
data di morte
- 1996
documenti collegati
- (1)
Archivio Storico Quadriennale
Ragazzo con falco (Documento) - (2)
Fondo documentario artisti contemporanei
Guerricchio Luigi (Unità archivistica) - (3)
Fondo Lorenza Trucchi
"Le mostre d'arte a Roma. 12 figurativi. Selezione del Lissone, Luigi Bartolini, Levi, Virduzzo, Elisabetta Gut, Ravotti, Reviglio, Guiotto" (Documento) - (4)
Fondo Lorenza Trucchi
"Mostre d'arte a Roma. Tre giovani pittori. La signora dei fiori ed altre cose" (Documento) - (5)
Fondo Lorenza Trucchi
"Bacon alla Marlborough; Vacchi alla Medusa; Guerricchio alla Penelope; Consegnati in Campidoglio i diplomi alla Quadriennale; Disegno industriale in Olanda; Arte nei grandi magazzini" (Documento)
quadriennali
mostre