Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Antonello Trombadori/Attività culturale e storico-artistica/Materiale fotografico/"Francalancia, Mafai, Afro, Montanarini, Cagli, Guidi, Leoncillo, Franchina, de Chirico, Lionne, Burne Jones, J. Gris"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Unità archivistica
segnatura
  • FAT.VI/6 b.1 u.1
titolo
  • "Francalancia, Mafai, Afro, Montanarini, Cagli, Guidi, Leoncillo, Franchina, de Chirico, Lionne, Burne Jones, J. Gris"
data
  • s.d.
contenuto
  • Fotografie di opere di Afro, Edward Coley Burne-Jones, Sergio Ceccotti, Giorgio de Chirico, Antonio Donghi, Riccardo Francalancia, Juan Gris, Leoncillo, Enrico Lionne, Mario Mafai, Adriana Pincherle e Paolo Russo. Il fascicolo contiene, in dettaglio, il seguente materiale fotografico: 1. Afro, “Maschera Veneta”, fotografia b/n; 2. fotografia b/n di un dipinto di Edward Coley Burne-Jones; 3. Edward Coley Burne-Jones, “Departure of the Knights”, fotografia b/n; 4. Sergio Ceccotti, “Tram I”, 1975, fotografia b/n; 5. Sergio Ceccotti, “Notte di Luglio”, 1982, fotografia b/n; 6. fotografia b/n di una scultura di Giorgio de Chirico; 7-8. fotografie b/n di un dipinto di Antonio Donghi; 9. Riccardo Francalancia, “Assisi”, in «Il Contemporaneo», 28 lug. 1956, ritaglio stampa; 10. Riccardo Francalancia, “Case del sobborgo”, fotografia b/n; 11. Riccardo Francalancia, “La Maestà”, fotografia b/n; 12. Riccardo Francalancia, “L’autostrada del Sole”, fotografia b/n; 13. Riccardo Francalancia, “Anfora con conchiglia e frutta”, fotografia b/n; 14. Riccardo Francalancia, “La valle del Monte Capriola”, fotografia b/n; 15. fotografia b/n di un dipinto (titolo illeggibile) di Riccardo Francalancia; 16. fotografia b/n di un dipinto di Riccardo Francalancia; 17. fotografia b/n di un’opera di Juan Gris; 18-20. fotografia c. di due disegni di Juan Gris, con documenti in allegato; 21. fotografia b/n di un dipinto di Virgilio Guidi, 1931; 22-25. fotografie b/n di opere di Virgilio Guidi; 26. Leoncillo, “Testa di caminetto”, fotografia b/n; 27-29. fotografie di un dipinto di Enrico Lionne; 30-34. fotografie b/n di cinque dipinti di Mario Mafai; 35. Mario Mafai, “Da ponte Garibaldi”, 1928, fotografia b/n; 36. Mario Mafai, “Autoritratto”, 1930, fotografia b/n; 37. Mario Mafai, “Autoritratto”, 1934, fotografia b/n; 38 Mario Mafai, “Demolizione”, 1938, fotografia b/n; 39. Mario Mafai, “Strada”, 1949, fotografia b/n; 40. Mario Mafai, “Ballerina a riposo”, fotografia b/n; 41. Mario Mafai, “Autoritratto”, fotografia b/n; 42. Mario Mafai, “Mercato rionale”, 1957, fotografia b/n; 43. Mario Mafai, “Mercato del pesce”, 1958, fotografia b/n; 44-46. fotografie b/n di un dipinto di Mario Mafai; 47. fotografia b/n un dipinto di Adriana Pincherle; 48. Adriana Pincherle, “Autoritratto”, 1945, fotografia b/n; 49. Paolo Russo, “Il S. Michele”, 1977, fotografia b/n; 50. Paolo Russo, “Casa di Primavalle”, 1979, fotografia b/n; 51. Paolo Russo, “Scalinata al Lungotevere”, 1980, fotografia b/n; 52. Paolo Russo, “Lungotevere”, 1982, fotografia b/n; 53. Paolo Russo, “Obelisco”, 1982, fotografia b/n; 54. Paolo Russo, “Valle Aurelia”, 1982, fotografia b/n; 55. fotografia b/n di un dipinto.
consistenza
  • 1 fascicolo contenente 52 fotografie, 1 biglietto dattiloscritto, 1 carta d'appunti e 1 ritaglio stampa
note
  • Lingua: italiano e inglese