Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Il XIV Premio Cortina Ulisse; Variazioni al calendario della Galleria d'arte moderna; Carmi all'Arco d'Alibert; Alessi alla Russo; Porzano alla Penelope; Carmelina alla Feluca; Vasarely all'Attico"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Il XIV Premio Cortina Ulisse; Variazioni al calendario della Galleria d'arte moderna; Carmi all'Arco d'Alibert; Alessi alla Russo; Porzano alla Penelope; Carmelina alla Feluca; Vasarely all'Attico"
data inizio
  • 1966/12/31
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 31 dicembre 1966. "Si è inaugurata nelle sale del Museo di Capodimonte una mostra di disegni napoletani del '600 e del '700 curata da Raffaello Causa; Con Eugenio Carmi che espone il suo 'Stripsody' all'Arco d'Alibert siamo già fuori della pittura...; L'Obelisco inaugura la propria stagione con una mostra di alta curiosità dedicata all'arte dell'Egitto cristiano; In Adriana Alessi, che ha allestito la sua prima personale romana alla Russo, la realtà non è contaminata; Non è stato facile per un illustratore di razza come Giacomo Porzano approdare alla pittura, ma oggi con queste sue opere presentate alla Penelope egli sembra esservi riuscito rinunciando in parte alla cronaca per la memoria...; Carmelina torna alla Feluca con una mostra natalizia; L'Attico presenta alcune recenti opere grafiche di Victor Vasarely. Pur trattandosi solo di incisioni, la mostra costituisce un piccolo avvenimento per Roma".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa