Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Franchina alla Piattelli; Michelangelo Conte all'SM13; Tamburi alla Vetrina; Selden all'88; Licini a Torino; Artisti di tutto il mondo a Belgrado"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Franchina alla Piattelli; Michelangelo Conte all'SM13; Tamburi alla Vetrina; Selden all'88; Licini a Torino; Artisti di tutto il mondo a Belgrado"
data inizio
  • 1968/11/15
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 15 novembre 1968. "In questo scelto gruppo di opere di epoche diverse si avverte la tipica propensione di Franchina per le forme allungate a spirale, di scattante dinamismo; Lo Studio Margutta 13 ha dedicato una mostra antologica a Michelangelo Conte, articolata in due periodi: il primo dedicato alle opere dal '50 al '54, il scondo ai recentissimi rilievi polimaterici; Per questi ritratti romani di Orfeo Tamburi esposti alla Vetrina, il discorso è soprattutto di costume, di una Roma ancora conviviale della quale si va sempre più perdendo il ricordo; Da segnalare all'88 il debutto del pittore Roger Selden; Si è aperta presso la Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino una vasta retrospettiva di Osvaldo Licini nel decimo anniversario della morte. La rassegna comprende 200 opere ed è curata da Zeno Birolli e Aldo Passoni; Si è aperta al Kulturni Centar di Belgrado una grande esposizione internazionale che raccoglie opere di alcuni dei maggiori artisti del momento".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa