Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Azimuth al Primo Piano; Mack alla Trinità; Ritorni: Afro, Sartorio, Strazza; Jilinskij al Gabbiano"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Azimuth al Primo Piano; Mack alla Trinità; Ritorni: Afro, Sartorio, Strazza; Jilinskij al Gabbiano"
data inizio
  • 1974/12/11
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 11 dicembre 1974. "La mostra allestita in questi giorni alla Galleria Primo Piano, a cura di Lea Vergine, rifà la storia di Azimuth attraverso un nutrito gruppo di opere di Castellani e Manzoni datate dal '57 al '61; Heinz Mack alla Trinità con i suoi rilievi luminosi dal '61 in poi; La stamperia 2RC inaugura la propria sala d'esposizione con una splendida mostra di incisioni di Afro; L'Emporio floreale dedica una mostra a Sartorio con 12 pannelli decorativi considerati dispersi e recuperati sulla Tuscolana; Guido Strazza presenta al Segno un nuovo libro, 'Orizzonti olandesi', composto da cinque poesie e venti incisioni; Dimitri Jilinskij con il suo realismo tecnicamente perfetto quanto tradizionale al Gabbiano".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa