Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Claudio Cintoli all'Attico; Le Corbusier alla Levi; Salvatore Matta, Magritte e Masson; Le altre mostre nelle gallerie romane"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Claudio Cintoli all'Attico; Le Corbusier alla Levi; Salvatore Matta, Magritte e Masson; Le altre mostre nelle gallerie romane"
data inizio
  • 1970/01/04
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 4 gennaio 1970. "Colare colore è il titolo dell''Azione' che Cintoli presenta all'Attico; La nuova Galleria Levi in via del Vantaggio presenta pastelli, disegni, litografie e qualche scultura di Le Corbusier; Selezionata mostra di Matta alla Iolas-Galatea; la Trinità offre alcuni pregevoli esempi di grafiche di Masson e Magritte; Niki Berlinguer ha raccolto i suoi ultimi arazzi alla Galleria Cavalieri Hilton; 'Dodici Naifs per un maga è il titolo della mostra della Feluca, gli artisti sono Carmelina, Adele Ciancaleoni, Chi Eneli, Irene Invrea, Iracema, Francisco Da Silva, Amelia Pardo, Mimmina Roveda, Michele Ronzitti, Armida Sagittario, Maria e Neno Vicentini, la 'maga' è Lucia Alberti".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa