Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Quattro mostre e un libro su Pascali; Turchiaro alla Toninelli; Sottile alla Marcon IV; Di Falco-Brandolini d'Adda; Notiziario"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Quattro mostre e un libro su Pascali; Turchiaro alla Toninelli; Sottile alla Marcon IV; Di Falco-Brandolini d'Adda; Notiziario"
data inizio
  • 1976/05/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 12 maggio 1976. "oggi la sua eccezionale personalità ci viene riproposta in quattro mostre che sintetizzano un'esperienza artistica breve quanto folgorante. Contemporaneamente Vittorio Rubiu ha pubblicato un saggio di ammirevole chiarezza critica e alcuni artisti (Kounellis, Mattiacci, Patella, Pistoletto, De Dominicis, Mario e Marisa Merz) gli hanno reso omaggio realizzando delle performances all'Attico di via del Paradiso; Aldo Turhiaro è forse il nostro primo pittore ecologico. Il rapporto sempre più distorto tra uomo e natura è da anni il tema costante della sua opera; Turi Sottile presenta alla Marcon IV la sua ultima produzione; Laura Di Falco ha sempre considerato la pittura come un efficace riposo: finito un romanzo si ritempra e ricarica con i suoi amati colori; Giuseppe Marchiori introduce all'Obelisco la personale di Yasmin Brandolini d'Adda".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa