Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Qui Arte Contemporanea/"Piero Sadun. La vicenda critica"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Piero Sadun. La vicenda critica"
data
  • 1977/06
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Qui Arte Contemporanea", giugno 1977. "Alcuni anni fa in casa di amici nel corso di una serata un po' stanca, qualcuno propose un test psicologico composto di diverse domande. Alla domanda: 'Cosa fai quando lavori?', Piero Sadun rispose: 'Preparo la mia fine'. Oggi, a rivedere in prospettiva queste opere a Palazzo Barberini che sintetizzano l'intero percorso della sua attività, possiamo affermare con sereno giudizio critico che Sadun ha degnamente preparato non solo la propria fine ma la propria posterità".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
note
  • Articoli di Cesare Brandi, Lorenza Trucchi, Aldo Cairola, Mario Verdone in occasione delle grandi retrospettive dedicate a Sadun a Palazzo Barberini a Roma e al Palazzo Pubblico di Siena.
schede collegate