Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Corriere Mercantile/"Lo scultore dei buchi. Picasso è la cicale, Moore la formica..."/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Lo scultore dei buchi. Picasso è la cicale, Moore la formica..."
data inizio
  • 1961/02/17
contenuto
  • Articolo pubblicato sul "Corriere Mercantile", 17 febbraio 1961. "Ricordo la prima Biennale del dopoguerra, la famosa Biennale del '48. Una rassegna ricchissima che allineava vecchio e nuovo, passato e futuro, oscuri artisti e maestri già entrati nell'immortalità. Ricordo come ci buttammo da affamati su quella straordinaria imbandigione: lasciavamo, nelle prime ore della mattina, Venezia incolume e bellissima, per girare fino a sera, con appassionato entusiasmo, nei Giardini, tra i padiglioni, appena rimessi in ordine...".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa
 
 
schede collegate