Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Nevelson alla Iolas-Galatea; Guzzi alla Borgognona; Carroll al Nuovo Carpine; Accatino alla Sala I"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Nevelson alla Iolas-Galatea; Guzzi alla Borgognona; Carroll al Nuovo Carpine; Accatino alla Sala I"
data inizio
  • 1970/05/31
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 31 maggio 1970. "La Galleria Iolas-Galatea presenta per la prima volta a Roma, un folto gruppo di opere di Louise Nevelson: la maggiore scultrice vivente o, forse meglio, uno degli artisti più grandi e originali di oggi; Distinguere in Virgilio Guzzi il critico dal pittore mi sembra un'operazione oziosa. Meglio convincersi una volta per tutte, e questa vasta personale alla Borgognona ce ne offre il destro, che in Guzzi queste due attività sono complementari; Robert Carroll ha raccolto al Nuovo Carpine una cinquantina di tele, di grande e medio formato, tutte datate tra il '69 e il '70; Esposizione di arazzi sulla 'Passione di Cristo', allestita da Enrico Accatino alla Sala I".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa