Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Le mostre a Roma: Balla all'Obelisco; Vaiano al Gabbiano; Cordio al Torcoliere; Mimì Quilici alla Trinità; Alloatti all'SM13"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Le mostre a Roma: Balla all'Obelisco; Vaiano al Gabbiano; Cordio al Torcoliere; Mimì Quilici alla Trinità; Alloatti all'SM13"
data inizio
  • 1968/12/08
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 8 dicembre 1968. "Il 1968 è stato l'anno di Balla. L'iniziativa più importante di queste non programmate ma concomitanti celebrazioni balliane, quella che in definitiva ha stimolato e trascinato tutte le altre, è cosituita dalle mostre allestite dall'Obelisco sull'intera opera del grande pittore futurista; La vasta personale di Roberto Vaiano al Gabbiano segna una tappa decisamente positiva nella carriera di questo giovane e promettente artista; Di Nino Cordio seguo da anni con pieno consenso il lavoro di incisore sapiente, raffinato, di notevole felicità evocativa; In questa personale alla Trinità, assieme a numerose opere recenti, la Quilici presenta anche una mini retrospettiva; Introdotta da una penetrante presentazione di Mirella Bentivoglio, la pittrice torinese Annalisa Alloatti ha allestito la sua prima personale romana allo Studio Margutta 13".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa