Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/Momento Sera/"Le mostre a Roma. Mc Garrell al Fante di Spade; Genovese alla Trevi; Klimt e Schiele alla Marlborough..."/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Le mostre a Roma. Mc Garrell al Fante di Spade; Genovese alla Trevi; Klimt e Schiele alla Marlborough..."
data inizio
  • 1966/02/12
contenuto
  • Articolo pubblicato su "Momento Sera", 12 febbraio 1966. "In questa sua prima personale romana, che non esito a giudicare come una delle mostre più interessanti della stagione, non può non colpire la rara coerenza tecnica e poetica del pittore; Rocco Genovese ha preparato a lungo, in anni di ostinato e appassionato lavoro questo suo felice esordio alla Galleria Trevi, nulla è stato lasciato all'improvvisazione, al caso...; La Marlborough presenta un'importante e selezionata raccolta di disegni di Klimt e Schiele già esposta con successo a Londra e negli Stati Uniti; I mercanti contro i falsari; Aumenta il premio della Biennale di San Paolo; Artisti italiani a New York e a Tokio; Matisse a Los Angeles; 300 miliardi tutti gli Uffizi, 25 la 'Primavera' di Botticelli".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa