.
 

5 per mille alla Quadriennale: per un sostegno all’arte italiana

La Quadriennale di Roma è l’unica istituzione dedicata esclusivamente all’arte italiana contemporanea.

La nostra attività ha per obiettivo promuovere gli artisti del nostro Paese, attraverso esposizioni e iniziative di formazione e sostegno pensate specificamente per loro. Per noi, lavorare per gli artisti italiani significa anche diffondere, attraverso un archivio storico che non ha eguali, la conoscenza presso il pubblico delle arti visive in Italia, nelle radici storiche del Novecento come negli sviluppi più attuali.

Siamo fortemente impegnati ad aprire il prossimo ottobre al Palazzo delle Esposizioni, l’edizione periodica della più importante esposizione istituzionale dedicata all’arte italiana, la Quadriennale d’arte. E’ tra le poche manifestazioni ad essere confermate in Europa il prossimo autunno.

Se anche tu credi nell’importanza dell’arte e degli artisti per la crescita del nostro Paese, puoi dare un aiuto concreto, che non comporta alcuna spesa.

Puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla Quadriennale.

Nel modulo per la dichiarazione dei redditi (MODELLO UNICO, CUD, 730) troverai lo spazio “scelta della destinazione del 5 per mille”.

Nel primo riquadro, riservato al volontariato e alle altre organizzazioni non lucrative, inserisci la tua firma e il codice fiscale della Quadriennale: 80179830585.

La tua decisione non è alternativa all’8 per mille.

Grazie!